venerdì 19 febbraio 2010

PROFUMO PROFUMI PROFUMIAMOCI

Bergamotto e Benzoino, un blog da seguire e da annusare. Marika è una mia carissima amica, un po' figlia, un po' sorella, alle volte anche mamma. L'eta' non è importante. E giovane, bella, solare e piena di iniziative e passioni: La sua più grande "I PROFUMI". Per questo ha organizzato delle serate a tema presso la Profumeria Caleri di Via XXV aprile. Per ogni serata una serie di profumi diversi ma con le stesse basi (legno, agrumi, vaniglia, ecc). Lei spiega al suo pubblico femminile, ma con qualche signore presente, cosa sono i profumi detti di nicchia, i profumi veri, quelli fatti con materie prime importanti e selezionate. Da quando mi ha fatto avvicinare a questi profumi, io assolutamente non posso neanche più da lontano sentire gli altri, quelli più chimici. Io, naturalmente, non so spiegarVi bene queste cose, ma Vi assicuro che questo mondo del profumo è meraviglioso, sembra di spaziare per il mondo, di vedere paesi meravigliosi, colori magici. Gli odori sono sensuali e anche un po' erotici. Ieri sera è stata dedicata alla vaniglia ed agli agrumi, non sono i miei preferiti, io decisamente scelgo fragranze legnose e speziate. Sono uscita che ero tutta profumata, con cartoncini profumati in tasca e mi sono svegliata stamattina che avevo ancora sui polsi profumo di  Tam Dao. Grazie Marika baci

1 commento:

Marika Vecchiattini ha detto...

Che bello che hai parlato di me, e che passione che hai... su questa c'incontriamo. Sempre.
Ti voglio bene.

Posta un commento

Se hai commenti scrivili qui!