lunedì 2 novembre 2009

BRUTTA GIORNATA

Oggi per me non è una bella giornata, ne' dentro, ne' fuori - piove. Per fortuna esiste la creativita', la fotografia, il mio lavoro, i miei figli, i miei nipoti, mio fratello, ma tutti loro hanno una vera famiglia, io, per una serie di cose, mi trovo spesso sola con i miei cani, e soprattutto sola ad affrontare muri insormontabili, alti, altissimi che mia creano molte difficolta' nella mia vita di tutti i giorni. Oggi, logicamente, penso con molta nostalgia a mia madre, mio padre, i miei nonni, la mia cara zia e tutti quelli che sono lassu'.. Tutti loro mi mancano perche' pezzi del mio cuore e della mia vita, tutti loro sono dentro di me, tutti i giorni, nella mia voce o nelle mie mani, nel mio modo di camminare, di sorridere, di come guardo. Un po' di loro sicuramente è in me, e spesso mi dico che sarebbe stato meglio avere le belle gambe di mia madre e non quelle di mio padre, oppure la follia di mio padre e non quella razionalita' che è femmina. Questo pensiero mi piace tanto perche' penso ai miei nipoti a ciò che un giorno si ritrovera' in loro della nonna Paola, magari negli occhi di Sofia o nel sorriso di Giacomo. E' vero oggi sono molto triste e me ne dispiace, non è usuale per me. Ora per fuggire da tutto questo mi metto a lavorare seriamente.

Devo pensare a nuovi argomenti da proporre per una mostra, devo prepararmi attrezzatura per domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai commenti scrivili qui!